Paolo Fedi

Visual Designer

Visual designer e Web designer dal talento versatile.
Lavora nel settore creativo dal 1999, partendo dal mondo del web design e photo-compositing, è andato sempre alla ricerca di nuovi mezzi espressivi, innestando un processo di apprendimento di nuove materie e strumenti che tutt’oggi non si è ancora arrestato.

Si occupa attivamente di identità visive, logo design, visual commerciali, declinando il suo linguaggio per la carta come per il digitale.

Dal Visual al Packaging design, ha delineato un percorso professionale ricco e entusiasmante, che lo porta ad affrontare sfide creative e professionali sempre nuove.

Con base a Castel Volturno, oggi lavora per professionisti e piccole o grandi aziende, in Italia e all’Estero.

Codice

Ti occupi anche di SEO e di Social Media?

Si. Nel corso degli anni ho sviluppato una certa esperienza nel SEO così come nei social, ormai sono aspetti che non possono essere separati. Ma esistono agenzie e professionisti che hanno dedicato la loro formazione e specializzazione al SEO, SEM e social, ovviamente loro sono sicuramente più bravi di me.

Devo fare un logo, puoi farmi delle prove prima?

Purtoppo no! Se ti facessi vedere prima il tuo logo, o qualsiasi altro progetto grafico o di web design, vorrebbe dire che ti sto proponendo delle cose prefabbricate e non studiate per te.

Il nostro lavoro è proprio quello di progettare qualcosa di esclusivo per te e la tua attività, quindi è come se mi chiedessi di fare il lavoro prima ancora di sapere se tu accetterai di essere mio cliente.

Quante prove puoi farmi? E se non mi piacesse nessuna delle tue proposte?

Di solito propongo fino a 3 loghi, dipende dal budget. Ma in ogni caso mai più di 3!
Il logo rappresenta il modo in cui tu e la tua attività vengono identificate, ogni designer ha poi un suo stile e un suo linguaggio che declina nelle proposte in base a quelle che sono le richieste e le esigenze del cliente.
Non potrei mai proporti 50 loghi o varianti, in quel caso ti prenderei in giro.
Ma tra le proposte possiamo andare a fare delle piccole variazioni in modo che alla fine tu sia soddisfatto.

Nella sezione portfolio c’è una selezione di lavori che può esserti d’aiuto per capire se sono il designer adatto a te. Però fin’ora non mi è mai capitato che nessuna proposta fosse totalmente bocciata. 🙂

Mi piacciono i tuoi lavori, ma sei troppo lontano. Possiamo lavorare a distanza?

Certamente! Ho diversi clienti “fuori zona” e non abbiamo mai avuto problemi o incomprensioni

Mi piacciono i tuoi lavori, ma sei troppo lontano. Possiamo lavorare a distanza?

Certamente! Ho diversi clienti “fuori zona” e non abbiamo mai avuto problemi o incomprensioni

Sviluppi App per dispositivi mobili?

Ahimè no! Mi piacerebbe molto, ho anche un pò di pratica con il coding, ma attualmente no.

Posso chiederti dove stampi i bv che vedo nel portfolio?

Le business card che vedi sono stampate e prodotte da me (come anche tutte gli altri progetti cartacei che vedi nel portfolio)